giovedì 7 gennaio 2010

il 2010 NON INIZIA AFFATTO BENE.. SOTTRATTO IL MICROSCOPIO A STEFANO MONTANARI


(dal Blog di Stefano Montanari http://www.stefanomontanari.net)
l'ultimo Natale del famoso microscopio
Lo aspettavamo, ed è arrivato. Sotto l’albero abbiamo trovato un fax dell’Università di Urbino che, con l’arroganza che è certo un diritto per chi non ha mai avuto la creanza di presentarsi e ribadisce “l’alto livello tecnico e tecnologico delle strutture scientifiche della Facoltà di Scienze e Tecnologie, conosciute e apprezzate a livello internazionale, e l’elevata preparazione e competenza dei docenti preposti all’utilizzo di tale strumentazione [il nostro microscopio N.d.A.]” c’informa che l’11 gennaio sarà qui, nel nostro laboratorio, per prendere possesso di ciò che è legalmente suo.
Che importa
se quelli non hanno sborsato un centesimo, se i donatori sono stati convinti a donare quattrini sfruttando il nome di mia moglie e mio e non certo quello dell’Università di Urbino (prudentemente mai nominata allora), se a Urbino non c’è un’anima che abbia la minima competenza di nanopatologie, se a Urbino si fanno consulenze pro-incenerimento? L’importante era e resta che noi smettiamo di fare quelle ricerche - le nostre sì riconosciute a livello internazionale - che danno tanto fastidio a chi tiene i fili di questa vicenda sulla cui nobiltà non mi sentirei di garantire.
E, allora, buon Natale a chi, come è sempre usato presso chi combatte una guerra oscurantista bruciando i libri, vuole impedirci la ricerca. Buon Natale a chi ci ha sempre combattuto senza avere il coraggio di mostrare la faccia, e qui comprendo faccendieri, casalinghe frustrate, professori d’incerta alfabetizzazione e guitti che recitano canovacci altrui rifiutando qualsiasi confronto. E buon Natale a chi, senza aver prodotto un singolo documento né essere mai venuto a trovarmi, blatera di inattività del laboratorio, di lucro, di possibilità di continuare la ricerca a Urbino e altri sproloqui omologabili a quelli. Dopotutto l’intelligenza e l’onestà non sono obbligatorie.
Una volta un personaggio che gode di un certo seguito in alcuni strati della popolazione mi predisse che mi avrebbe conosciuto un milione di persone, e tra queste ce ne sarebbe stata una manciata che mi avrebbe preso a bersaglio delle sue meschinità. La cosa si è avverata, con – ironia del destino! – la presenza del personaggio stesso compreso in quella manciata.
Insomma, buon Natale a tutti, e se qualcuno avrà bisogno di me come avviene più volte al giorno tutti i giorni, si rivolga tranquillamente all’Università di Urbino perché la castagna bollente è finita laggiù. Se dall’ente non avranno soddisfazione, non so che farci.
Nel caso in cui qualcuno voglia i suoi soldi indietro, si rivolga all’Associazione Onlus Carlo Bortolani. E se qualcuno vorrà passare dal laboratorio per il funerale, le date sono dall’11 al 13 gennaio.
... PER LEGGERE IL COMMENTO DI OLIVIERO BEHA (su questa notizia) CLICCARE QUI....






QUESTA NOTIZIA CI LASCIA ESTEREFATTI E FA SORGERE DAVVERO MOLTO INTERROGATIVI. VORREMMO SAPERE CHE PENSA AL RIGUARDO BEPPE GRILLO CHE HA PROMOSSO LA RACCOLTA FONDI PER ACQUISTARE IL "FAMOSO MICROSCOPIO" (dopo che già un primo super microscopio era stato sotratto a Gatti&Montanari).. MA ANCHE CHE GIUSTIFICAZIONE VIENE DATA A TUTTI NOI, CHE NEL NOSTRO PICCOLO ABBIAMO FINANZIATO QUELL'ACQUISTO. STA DI FATTO CHE UN IMPORTANTE RICERCATORE, CHE DA SEMPRE SI BATTE PER FAR CONOSCERE E STUDIARE I DANNI DA INQUINAMENTO E'S TATO PRIVATO DEL SUO STRUMENTO DI LAVORO.. E' STATO ZITTITO.. CI CHIEDIAMO.. CHI E' IL KILLER DI QUESTA ENNESIMA ESECUZIONE DELLA VERITA' E DELLA NON OMOLOGAZIONE ALLA VOCE DEL "POTERE"?

1 commento:

Anonimo ha detto...

Vorrei sapere anche io cosa dice e pensa di tutto cio' Beppe Grillo che ci ha invitato e spronato a fare offerte per questo microscopio speciale