domenica 3 gennaio 2010

DUE IMPORTANTI INIZIATIVE DAL BASSO.. per dare la possibilità a tutti i cittadini di chiedere ed essere informati

Altanon: il fronte del “no” invita i cittadini a porre domande al sindaco Vaccari

Come annunciato nei giorni scorsi dalla stampa locale, lunedì 11 gennaio avremo un incontro con il sindaco di Feltre Gianvittore Vaccari in merito alla questione Altanon. Abbiamo chiesto questo incontro dopo che il sindaco ci ha invitato più volte a fissare un appuntamento con lui al fine di spiegarci le ragioni dell’Amministrazione nel portare avanti questo progetto urbanistico che noi riteniamo inutile e dannoso per la città. Il sindaco ci incontrerà in Municipio alle 9:40 del mattino, un orario fra l’altro molto scomodo per incontrare i cittadini che, appena dopo il periodo natalizio, hanno ripreso la loro normale attività quotidiana, con gli studenti a scuola o all’università e i lavoratori che per partecipare all’incontro devono prendersi una mattinata di ferie.
Approfitteremo dell’incontro con il primo cittadino – che, ricordiamo, ha liquidato come “inutili” le 500 osservazioni pervenute sul piano Altanon (ancora in attesa di risposta) – per farci portavoce ancora una volta del malcontento generale che l’adozione di questo piano ha suscitato nella nostra città, una cittadina che da anni è governata secondo una logica dettata da interessi privati e da spot elettoralistici.

Per questo invitiamo tutti i cittadini a formulare delle domande relative alla questione Altanon che porteremo con noi all’incontro e presenteremo al sindaco Vaccari, che avrà quindi la possibilità di dare una risposta agli interrogativi dei cittadini. Le domande, anche anonime, possono essere spedite via e-mail all’indirizzo sartor.91@hotmail.it, imbucate nella cassetta delle lettere del WWF di Feltre (Centro Giovani di Farra) oppure inviate al gruppo facebook.

Al termine dell’incontro avremo cura di redigere un preciso resoconto del colloquio con il primo cittadino, che verrà reso noto alla stampa e messo a disposizione di tutti sul web, trascrivendo anche le risposte che il sindaco Vaccari avrà dato alle domande dei cittadini.
(CHIUNQUE VOLESSE PORRE DELLE DOMANDE AL SINDACO VACCARI PUO' ANCHE POSTARE TRA I COMMENTI DI QUESTO BLOG O INVIARLE ALL'INDIRIZZO ariaprotetta@tiscali.it)









RACCOLTA FONDI PER ANALISI IN VALSUGANA
L'Associazione Medici per l'Ambiente (Sezione Valsugana) propone, a scopo conoscitivo, una verifica tramite analisi di alcuni prodotti della filiera agroalimentare della Valsugana relativamente ad una loro possibile contaminazione da diossine e metalli pesanti.
Questo studio sarà effettuato su numerosi campioni comportando dei costi non indifferenti che dovremo sostenere noi valsuganotti; pertanto si richiede la collaborazione di tutti per reperire i fondi necessari.
PER INFORMAZIONI SU QUESTA INIZIATIVA E SUL COME ADERIRE.. CLICCARE QUI

2 commenti:

Anonimo ha detto...

vorrei chiedere al Sindaco Vaccari se l' Amministrazione che dirige ha una visione di insieme del comune di Feltre o si va avanti approvando piani.. spezzoni di piani..interventi senza considerare la città nel suo insieme e l'impatto che ha quel singolo intervento sull'intera città (mi riferisco al progetto Sapa, all'altanon, alla viabilità ecc..)
Grazie
Federico - Feltre

Anonimo ha detto...

condivido la domanda precedente e vorrei anche chiedere al Sindaco Vaccari se si rende conto che si continua a sacrificare territorio per costruire abitazioni, mentre a Feltre ci sonoc entinaia e centinaia di appartamenti sfitti e invenduti. Che senso ha tutto cio'?
Ezio