mercoledì 27 febbraio 2008

Il Pati come strumento di difesa del territorio e della salute dei cittadini. Il piano di assetto territoriale intercomunale che i comuni di Seren del Grappa e Fonzaso stanno elaborando in questi giorni come strumento urbanistico è allo studio anche del comitato "Prà Gras". Un'opportunità che il comitato che si batte contro l'insediamento di Forgialluminio3 coglie come parte integrante del proprio progetto di informazione e interessamento sulla questione dell'inquinamento nella piana fonzasina. «Vorremmo organizzare in tempi brevi, magari nel prossimo fine settimana, un incontro pubblico ad Arten per confrontarci con i cittadini - spiega il portavoce del comitato Tiziano Fantinel - ed elaborare osservazioni congruenti che possano tutelare la salute dei cittadini. Speriamo che queste nostre osservazioni poi vengano prese in considerazione nella stesura definitiva del piano».
Il comitato continua anche nelle altre attività di sensibilizzazione «Per l'ultima settimana di marzo contiamo di organizzare la passeggiata da Arten alla zona industriale di Fonzaso - continua Fantinel - alla quale hanno aderito numerosi comitati di cittadini, non solo della nostra provincia, a dimostrare come il tema susciti attenzione anche a livello regionale e nazionale».

3 commenti:

Anonimo ha detto...

Il WWF cosa pensa di un'ulteriore lottizzazione di Calderal? E' terra fertile perché continuare a consumare ancora territorio?? Sarà importante tramite anche il comitato formulare alcune osservazioni a riguardo sempreché vi sia la volontà!!

Anonimo ha detto...

Io penso che ora non solo il comitato ma anche qualsiasi cittadino deve opporsi a questa lottisazione, ma in primis devono essere gli abitanti Calderal che devono essere portati a conoscenza, sicuramente non sanno cosa sta facendo questa amministrazione, bisogna farla desistere da queta pazzia.

Anonimo ha detto...

ritengo che questo pati sia un ennesimo saccheggio del territorio fonzasino Dimostra quanta poca sensibilità ci sia per il nostro territorio e per la nostra qualità della vita Complimenti all' Amministrazione