MOLTO INTERESSANTE LA RIFLESSIONE DI LUIGI CASANOVA SULLA QUESTIONE "COLLEGAMENTO S.MARTINO-PASSO ROLLE" .. (CLICCA QUI PER LEGGERE L'ARTICOLO)
VORREMMO SEGNALARE UN INTERESSANTE BLOG (ecoblog) IN CUI ABBIAMO TROVATO INTERESSANTI SPUNTI:(clicca sull'articolo epr leggerlo)
IL PRIMO CAMPEGGIO D'EUROPA TOTALMENTE AD ENERGIA SOLARE L'Indonesia raddoppia le produzioni di olio da palma, le foreste spariscono (dedicato a chi produce enegia usando olio di palma.. in provincia di Belluno)
IMPORTANTE APPUNTAMENTO A PIEVE DI CADORE (riceviamo e pubblichiamo)
Cari amici
vi confermo per sabato 13 giugno, ore 15.00 a Pieve di Cadore, BIRRERIA VECCHIA, la riunione di tutte le anime sensibili che stanno lavorando al convegno sulle Dolomiti patrimonio dell'umanità.
Oltre agli aspetti organizzativi è necessario condividere le conoscenze sul significato di un simile passaggio sociale e politico, sul ruolo che devono assumere comitati e associazioni ambientaliste, sui limiti e sulle prospettive di un simile progetto.
Non è responsabilità nostra se non vi è stato confronto sul procedimento, sapete come le grandi responsabilità sulla chiusura dei percorsi democratici e di traparenza ricadano specialmente sulla provincia di Trento. noi abbiamo la possibilità di ritornare protagonisti di un progetto che era nostro, ma specialmente di contribuire affinchè le linee programmatiche del piano di gestione divengano realtà di sviluppo equilibrato e sostenibile. (Vi assicuro che non è poca cosa)
Come sapete il convegno si terrà a Pieve di Cadore il 27 giugno e sarà organizzato da Mountain Wilderness e Legambiente con i patrocini di CIPRA Italia e del Comune di Pieve di Cadore, ma di questo sarete informati in dettaglio fra pochi giorni, segnate la data e andate a scorrere il sito di www.estnord.it
Luigi Casanova CIPRA Italia.
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Nessun commento:
Posta un commento