giovedì 30 luglio 2009

APPELLO PER L'ALTANON


riceviamo e con piacere pubblichiamo:
IMPORTANTE! IMPORTANTE!! FATE GIRARE!!!

Cari cittadini,
Lunedì 3 agosto 2009 alle ore 18.00 si terrà, presso la Sala Consiliare del comune di Feltre (Palazzo della Ragione), la riunione del Consiglio Comunale della Città.
All'ordine del giorno la votazione sul famigerato "Piano Altanon", il nuovo complesso edilizio da 50mila metri cubi che sorgerà a quattro passi dal centro città, davanti alla stazione.
Invitiamo tutti gli iscritti del gruppo, tutti i sostenitori della nostra causa, tutti i cittadini di Feltre, che hanno potuto seguire questa lunga e complicata vicenda, a partecipare al Consiglio Comunale per sentire di persona il dibattito e le motivazioni che porterà ciascun consigliere in merito al progetto Altanon, un progetto portato avanti dai nostri consiglieri di maggioranza in barba ai diritti edificatori scaduti.
Il gruppo facebook "No agli scempi architettonici a Feltre" (link: http://www.facebook.com/group.php?gid=55313309825) si ritroverà di fronte al Municipio, mezz'ora prima dell'inizio della seduta (quindi alle 17.30), ad attendere l'arrivo dei consiglieri che di lì a poco dovranno pigiare il bottone per dire si oppure no al progetto del nuovo Altanon. Sarà una manifestazione silenziosa, nella quale non ci saranno nè cori nè slogan; una manifestazione apartitica, estranea a qualsiasi gruppo, movimento o partito politico; una mobilitazione di semplici privati cittadini che, abbandonati per una volta gli ideali di destra e di sinistra, si mettono insieme per una giusta causa. Cittadini che condividono unicamente il fatto che il progetto dell'Altanon non va bene per niente. Cittadini che vogliono denunciare un ennesimo scempio architettonico in pieno centro città, un progetto concepito senza pensare al bisogno della città, un agglomerato da 50mila metri cubi di cemento i cui diritti edificatori sono scaduti, ma sempre portato avanti, fregandosene della protesta dei commercianti, degli urbanisti, degli ambientalisti, della rete, dei cittadini stessi (forse perchè c'è in gioco qualche interesse particolare?).
Invitiamo tutti i cittadini, distratti dalle fatiche del Palio, a ritornare in Piazza Maggiore anche lunedì 3 agosto, ricordando che è in palio il futuro della nostra città!!!

Diffondete il più possibile il volantino contro l'Altanon:
- formato JPG: http://www.fileupyours.com/files/252131/altanon.jpg
- formato PDF: http://www.fileupyours.com/files/252131/altanon.pdf

"Facciamo in modo che la nostra partecipazione sia la misura dell'importanza di questa scelta per il futuro della nostra città".

Fare un click è molto semplice, quindi quello che vi chiediamo è una vera e propria presa di responsabilità. Oltre al semplice click, scriveteci e confermateci la vostra presenza! Così possiamo anche avere un'idea di quanti siamo effettivamente.
Partecipa all'evento!!!
http://www.facebook.com/event.php?eid=114209520779&ref=mf
il gruppo ALTanon No agli scempi architettonici a Feltre

1 commento:

Anonimo ha detto...

Spero ci saranno molte eprsone che vinceranno la calura e l inerzia estiva per dire la loro