sabato 1 agosto 2009

..MAL-ARIA..


DAVVERO MOLTO INTERESSANTE IL DOSSIER COSTRUITO DA "ECCE TERRA" SULLE RECENTI VICENDE VALSUGANOTE. DISCARICHE ILLEGALI, ARRESTI PRESSO L'ACCIAIERIA DI BORGO E UNA SERIE DI RIFLESISONI SI COME TROPPO SPESSO ANCHE QUESTE "NOSTRE TERRE" SIANO STUPRATE DA TRAFFICI ILLECITI DI RIFIUTI E DI COME LE "ANALISI" PER DIMOSTRARE CHE TUTTO E' A NORMA DI LEGGE LASCINO MOLTO MOLTO A DESIDERARE..
DIVENTA PERTANTO INDISPENSABILE CHE I CITTADINI VIGILINO E CHE SI AUTO ORGANIZZINO PER EFFETTUARE ANALISI INDIPENDENTI E FARE MOLTA MOLTA INFORMAZIONE
..SIAMO CERTI CHE SE QUALCUNO FICCASSE IL NASO ANCHE NELLE VICENDE BELLUNESI QUALCOSA EMERGEREBBE.. NELL'ATTESA VI SUGGERIAMO QUESTA INTERESSANTE LETTURA:

Acciaierie di Borgo: quando si scopre e si copre... qualcosa (Nota della redazione di Ecce Terra)
Pubblichiamo una raccolta della cronaca del Corriere del Trentino e del Trentino (con il chiaro intervento di Giuseppe Raspadori) relativa alle ultime vicende, quelle note, sulle acciaierie di Borgo Valsugana. Un’altra pagina oscura su cui stiamo assistendo, come da copione, ai rimpalli delle responsabilità, alle minimizzazioni e agli sconti della politica e alle sue rassicurazioni nei confronti di chi se ne serve. Tra gli altri, viene in mente quello che affermarono il presidente dell’Ordine dei chimici, Aldo Peruzzini, e l’ex presidente ed attuale consigliere, Gabriele Ansaloni (leggi in calce l'articolo del Trentino del 15 gennaio 2009). Il sindacato, a cui premono soprattutto le tessere dei propri iscritti, si erge a paladino del centinaio di lavoratori impiegati nell’azienda (come ai tempi della criminale SLOI). Mentre basterebbe così poco per “convertirli” ad altro impiego, soprattutto se ci fosse la volontà politica della Provincia autonoma di Trento, e delle sue Spa, di tutelare la salute della Valsugana, anziché la sua o quella delle sue casse. Si diceva, un tempo, che erano anche le nostre.
- Corriere del Trentino, 16/7/2009 Traffico illecito di rifiuti: due arresti a Borgo
- Corriere del Trentino, 17/7/2009 Rifiuti, nei siti migliaia di tonnellate
abbusive

- Corriere del Trentino, 18/7/2009 Rifiuti, i primi dialoghi «Così il cromo va fuori»
- Corriere del Trentino, 21/7/2009 Rifiuti in Valsugana. A rischio la sorgente
- Corriere del Trentino, 24/7/2009 "I metodi di analisi erano corretti"
....per visitare la pagina di ECCE TERRA clicca (qui)

Nessun commento: