sabato 14 aprile 2007

Comunicato Prà Gras: MEGLIO TARDI CHE ORAMAI

Prima di portare, anche fisicamente, la propria solidarietà e vicinanza ai comitati di Alano, Ponte delle Alpi, della Carnia e di S. Pietro di Rosà, partecipando agli incontri da loro organizzati, il Comitato "pra gras" No Forgialluminio a Fonzaso, Stop nocività desidera dire a tutti i cittadini di Fonzaso..
"meglio tardi che..oramai!!"
Con questo slogan riteniamo di riassumere la situazione attuale relativa all'insediamento del nuovo stabilimento Forgialluminio a Fonzaso (industria insalubre di prima classe) che, ricordiamo, occuperà oltre 27000mq (come 5 campi da calcio), darà lavoro a 15 operai (alcuni dei quali trasferiti da Padavena)ed emetterà nell'aria polveri di alluminio, nubi oleose, vapori acidi e basici.
La documentazione che abbiamo raccolto (e stiamo quotidianamente raccogliendo)rafforza il nostro forte e determinato impegno a continuare la nostra campagna di sensibilizzazione e di informazione (informazione che non è stata finora fatta da chi era deputato a tale compito!!!) rivolta ai nostri concittadini (e non solo) che ci stan gratificando per il lavoro svolto finora.
Contrariamente a chi pensa (e continua a proclamare) che i giochi son ormai fatti, riteniamo di avere nuovi e importanti elementi tali da far riconsiderare all'Amministrazione Comunale la decisione presa (e a indurre i fonzasini a palesare appieno la loro contrarietà al progetto), con l'intento di salvaguardare la salute, il territorio, il bene comune
..meglio tardi che oramai!!!

Comitato Prà Gras STOP INDUSTRIE INSALUBRI

Nessun commento: