giovedì 7 maggio 2009

NOTIZIE CHE TURBANO..ALTRE CHE VORREMMO FOSSERO VERE..


ECOMAFIE SPARITA UNA MONTAGNA DI RIFIUTI: 20 MLD DI FATTURATO
Rifiuti S.p.a. da record. La denuncia è contenuta nel rapporto Ecomafia 2009 di Legambiente, presentato a Roma. "La montagna di scarti speciali spariti nel nulla secondo l' ultimo censimento disponibile - si legge nel rapporto - è la più alta di
sempre: 3.100 metri (quasi quanto l Etna) con una base di tre ettari per un giro d'affari che raggiunge circa 7 miliardi di euro con un incremento significativo rispetto al 2007, quando i
trafficanti si erano spartiti circa 4 miliardi e mezzo". E Sono 31 i milioni di tonnellate di rifiuti industriali "di cui è certa la produzione ma ignota la destinazione finale"
NOTIZIE COSì CI PREOCCUPANO SERIAMENTE E NON LE CONSIDERIAMO AFFATTO UN QUALCOSA DI "LONTANO" DA NOI. ANZI, DOPO QUANTO SAPUTO SU COSA SI CELA (A VOLTE) DIETRO LE COSIDETTE "BONIFICHE AGRARIE" E DOPO AVER OSSERVATO CON ATTENZIONE CIO' CHE ACCADE NELLA NOSTRA VALLE.. NON POSSIAMO CERTO DORMIRE SONNI TRANQUILLI..

MA ANCHE:
VOGLIAMO RICORDARE QUANDO E' STATO SANCITO CON LA LEGGE LEGGE 29 ottobre 1997, n. 374.
Art. 1.Finalità
1. È vietato l'uso a qualsiasi titolo di ogni tipo di mina antipersona, fatto salvo l'utilizzo, a fini esclusivi di addestramento per operazioni di sminamento, del quantitativo previsto dall'articolo 5,comma 1.
2. Sono vietate la ricerca tecnologica, la fabbricazione, la vendita, la cessione a qualsiasi titolo,l'esportazione, l'importazione, la detenzione delle mine antipersona di qualunque natura o composizione, o di parti di esse.
3. Sono vietate l'utilizzazione e la cessione, a qualsiasi titolo, dei diritti di brevetto per la fabbricazione, in Italia o all'estero, direttamente o indirettamente, delle mine antipersona o di parti di esse, e l'utilizzazione e la cessione, a qualsiasi titolo, di tecnologie idonee alla fabbricazione di
mine antipersona o di parti di esse.
IN CUOR NOSTRO SPERIAMO TANTO CHE ALMENO QUESTA LEGGE SIA RISPETTATA...

1 commento:

Anonimo ha detto...

E' sconcertante leggere notizie del genere. pochi farabutti stanno mettendo e repentaglio la nostra salute e il nostro territorio.
Dobbiamo fare qualcosa subito