domenica 3 maggio 2009

La "Mostra itinerante" prosegue e s'arricchisce..

INNANZITUTTO CONSIGLIAMO LA LETTURA DI DUE INTERESSANTI ARTICOLI..
A PROPOSITO SI TRATTAMENTI CHIMICI A MELETI E VIGNETI INTENSIVI:
(leggi)(leggi)

Nuove foto e soprattutto nuove idee per la "mostra itinerante" su TERRITORIO E PAESAGGIO che va via via prendendo sempre più forma e sostanza
Si affaccia l'idea di costruire questa mostra, oltre che con le foto, le considerazioni e i dati sulle diverse situazioni.. anche con poesie e scritti, con racconti e narrazzioni.. Son comunque gradite anche altre idee, suggerimenti, proposte e materiale vario..
Per intanto postiamo alcune foto che riteniamo molto significative.. (un grazie agli amici di Folgaria, di Officina Ambiente, di Mountain Wilderness)
(foto: 1-Folgaria 2-lago del Corlo "prosciugato" 3-eletrodotto 4-trattamenti di pesticidi e loro deriva 5-devastazione dei ghiacciai)

2 commenti:

Anonimo ha detto...

Immagini che fanno pensare. Non c'è rispetto per la Terra, per il paesaggio, per l'ambiente e per la salute. Per questa gente e per i politici che li spalleggiano contano solo i soldi. Andassero a farsi un giro per gli ospedali e guardino quanti casi di nuovi tumori ci sono ogni giorno anche a Feltre. Ma come fanno a dormire sogni tranquilli gente così?

Anonimo ha detto...

E' vero per gli interessi di poche persone (locali) senza scrupolo sis ta rovinando la nostra valle e la nostra salute. Bisogna fare qualcosa