venerdì 22 maggio 2009

CONFERMATO L'INCONTRO PUBBLICO DEL 25 MAGGIO A FONZASO !!!

La data dell’incontro è stata fissata da tempo, le domande giunte dai cittadini sono state sintetizzate in 15 quesiti che abbiamo consegnato ai canditati a Sindaco per il Comune di Fonzaso. Non resta pertanto che attendere il fatidico giorno e dare il via all’ ennesima serata pubblica organizzata dal Comitato “Prà Gras”.
Un incontro, che abbiamo intitolato: “interroga i candidati a Sindaco” e che si svolgerà regolarmente lunedì 25 maggio con inizio alle ore 20.30 presso la sala comunale del Municipio di Fonzaso. (in piazza I novembre)
Il tutto è nato dalla convinzione che il confrontarsi, il condividere idee, pensieri, intuizioni, l’aprire spazi di dialogo e informazione sia un qualcosa di fondamentale in una comunità soprattutto in momenti così delicati come l’elezione di chi amministrerà il nostro Comune negli anni a venire.
Abbiamo pertanto aperto uno spazio sul nostro frequentatissimo blog, messo a disposizione un indirizzo mail, uno di posta e chiesto ai nostri concittadini di inviarci una serie di quesiti che avrebbero gradito rivolgere ai candidati a Sindaco.
La risposta è stata molto positiva, quasi 200 le domande giunte. Molte le questioni toccate, dall’ambiente alla scuola, dalla zona industriale al sociale, dalle opere pubbliche all’aspetto economico ecc..
Abbiamo riassunto il tutto il 15 domande che abbiamo già consegnato ai due candidati a Sindaco che hanno dato la loro disponibilità a partecipare alla serata del 25 maggio, e cioè Gianluigi Furlin e Virgilio dal Pan.
Ci dispiace che abbia invece declinato l’invito il terzo candidato a Sindaco (Daniele De Marchi) al quale faremo comunque avere i quesiti raccolti.

Nella serata del 25maggio proporremo ai 2 candidati a Sindaco le stesse domande e un identico tempo di risposta.

Crediamo sia molto importante che i candidati abbiano la possibilità di confrontarsi e proporre loro idee e loro punto di vista, strategie e visioni (che diventano un patrimonio di tutti). Ma è anche importante che i cittadini possano essere adeguatamente informati e la scelta di questo o quel candidato avvenga su una condivisione di aspetti e idee e non per semplice conoscenza personale o simpatia.

Invitiamo pertanto tutti a partecipare alla serata del 25 maggio con spirito costruttivo e propositivo

1 commento:

Anonimo ha detto...

non le potreste pubblicare qui in anteprima ?