martedì 6 aprile 2010

E' NATO IL NUOVO BLOG DI "COLTIVARE CONDIVIDENDO"

"Coltivare Condividendo" ha un blog tutto nuovo.. lo si puo' trovare al seguente indirizzo:
www.coltivarcondividendo.blogspot.com

La bella e viva realtà, nata circa un anno e mezzo fa, che sin da subito ha coilvolto tantissime persona e fatto venire il "mal di pancia" ad alcuni(che sentenziarono perentoriamente..è da cassare).. si dota di questo importante mezzo di comunicazione.
Lasciatosi alle spalle un 2009 che ha consentito di costruire delle interessanti “reti” tra autoproduttori agricoli, piccole aziende biologiche della zona e Gruppi di Acquisto solidale, ma anche di:
- diffondere la riuscitissima iniziativa del GAS Fotovoltaico autogestito più grande d’Italia (che ha portato alla realizzazione di decine di impianti anche in prov. di Belluno)
- lanciare capagne di sensibilizzazione sulla questione PESTICIDI .. di vigilanza sulle "BONIFICHE AGRARIE" (palesando la preoccupazione che siano usate per smaltire sostanze insalubri e tossiche
Senza dimenticare la mostra e lo scambio dei semi antichi e dei mercati autogestiti dai produttori presso “sagre locali”

Il 2010 è iniziato all'insegna di una mostra itinerante di sementi antiche.. che è soprattutto un momento e uno spazio (auto gestito e aperto a tutti) di incontro, condivisione, costruzione e dialogo.. Ma ci sono interessantissimi progetti e iniziative all'orizzonte...
... per intanto vi diamo appuntamento a MEL
(presso il Palazzo delle Contesse)
sabato 10 aprile prossimo.. si inizia alle 14..

Nessun commento: