giovedì 22 aprile 2010

ANCHE NOI SIAMO CONTRO GLI OGM!!!

riprendiamo e rilanciaomo un iniziativa del Gruppo COLTIVARE CONDIVIDENDO
(www.coltivarcondividendo.blogspot.com)



Organismi Geneticamente Modificati (OGM) una minaccia anche per la nostra provincia? Il timore esiste.. e pensare che anche nella nostra vallata ci siano coltivazioni di Mais OGM (al posto dello "sponcio" e del "marano") o di Patate OGM (altro che patata di cesio..) ci fa gelare il sangue nelle vene.
Crediamo sia giusto far conoscere alcuni interessanti documenti:

"MALATTIE INDOTTE DA VIRUS TRANSGENICI"
I virus transgenici con cui oggi si fanno gli Organismi Geneticamente Modificati (O.G.M.) entrano nel DNA della pianta, modificandola in maniera a noi sconosciuta.
Questi virus dovrebbero restare latenti, ma nulla può escludere che possano anche riattivarsi in maniera analoga ai ben noti virus tumorali a RNA (Oncornavirus) o come i virus tumorali a DNA (entrambi induttori di leucemie, sarcomi, carcinomi, gliomi…)
. (per leggere l'intero documento cliccare qui)

Ogm, a chi giova la devastazione del patrimonio agroalimentare italiano?
"Non si capisce, francamente, il motivo per cui si debbano introdurre coltivazioni Ogm in Italia a prescindere dalle Regioni e dall’assunzione di regole certe a tutela del prezioso e ineguagliabile patrimonio agroalimentare di qualità che ci distingue nel mondo”... (per leggere l'intero documento cliccare qui)

Gli OGM “non hanno rese agricole superiori”
Ad aprile è stato pubblicato un rapporto americano che attacca la garanzia di più forti rendimenti degli OGM. Non è il primo studio a mettere in dubbio l’efficacia degli organismi geneticamente modificati, eppure i paesi e le superfici coltivate con OGM continuano ad aumentare... (per leggere l'intero documanto cliccare qui)

PER DIFENDERCI DALLA MINACCIA OGM STIAMO PREDISPONENDO (avvalendoci dell'aiuto di tecnici ed esperti) DEI DISCIPLINARI DA PROPORRE ALLE AMMINISTRAZIONI LOCALI..
INVIATIAMO TUTTI A SOTTOSCRIVERE LA PETIZIONE ON LINE DI GREENPEACE..
..PER ANDARE ALLA PAGINE DELLA PETIZIONE CLICCARE QUI (E POI SOTTOSCRIVERE)..

4 commenti:

Anonimo ha detto...

AVETE (ABBIAMO) ROTTO I ............ DICIANNOVEMILA

Anonimo ha detto...

è importante fermare questa follia degli OGM

Anonimo ha detto...

ragazzi, si può essere contrari agli OGM ma quell'articolo è una sequela di vaccate colossali. chi lo ha scritto non sa di cosa parla. ci sono una serie di errori di ogni tipo che sarebbero facilmente identificabili da chiunque abbia letto due capitoli di un libro di biologia.
pubblicando certe cazzate perdete solo credibilità e mi dispiace visto che condivido la vostra opposizione a pra gras.
ciao ciao

no forgialluminio ha detto...

crediamo sia molto importante il confronto di idee e ci farebbe piacere pubblicare anche altri punti di vista e pareri Quindi se hai materiale che ritieni opportuno divulgare e far conoscere ti saremmo grati se ce lo invii
Grazie