venerdì 19 marzo 2010

TOGLI UN MATTONE ALL'ALTANON


"Togli un mattone all’Altanon":
domani in Largo Castaldi il via alla raccolta fondi

Come già ampiamente annunciato nei giorni scorsi, con la pubblicazione della delibera del consiglio comunale dell’8 febbraio sul Piano Altanon, abbiamo intrapreso la strada del ricorso al TAR.
Domani, sabato 20 marzo, saremo in piazza per dare finalmente l’avvio ufficiale alla raccolta fondi per finanziare il ricorso. Dalle 15.00 alle 19.00 allestiremo un gazebo in Largo Castaldi, con del materiale informativo, e daremo la possibilità ai cittadini di dare il proprio contributo economico per salvare la città da un progetto inutile, dannoso e speculativo come quello dell’Altanon.
Chi non potrà essere presente al gazebo avrà diverse alternative per donare il proprio contributo. Da domani pomeriggio sarà possibile, infatti, lasciare la propria donazione anche presso alcuni negozianti del centro che si sono resi disponibili ad essere i nostri punti di raccolta (Libreria Agorà e Gelateria Sommariva).
Ancora, venerdì 26 marzo, dalle 20.00 alle 22.00, presso la sede del Wwf di Feltre (Centro Giovani di Farra) sarà allestito un piccolo “presidio” informativo sull’Altanon, dove ci sarà ancora la possibilità di dare il proprio contributo per finanziare il ricorso.
Infine, nei prossimi giorni sarà attivato un conto corrente postale per dare la possibilità, anche a chi non potrà essere fisicamente presente ai nostri appuntamenti, e soprattutto ai molti sostenitori via web, di contribuire al ricorso.
Invitiamo pertanto tutti i cittadini, nella speranza di un’adesione ampia e trasversale, a compiere questo ulteriore piccolo sforzo per salvaguardare la nostra città da quest’inutile scempio di cemento e per dare all’area Altanon una riqualificazione in sintonia con i veri bisogni della città.
Bastano pochi euro ciascuno per coprire tutte le spese del ricorso.
“Io ho a cuore la mia città. E tu?”

Riccardo Sartor a nome del Movimento “NO Altanon”
(Gruppo Facebook “No agli scempi architettonici a Feltre”,Sezioni di Feltre di Wwf e Italia Nostra,Comitato Pra’ Gra)

2 commenti:

Anonimo ha detto...

Grande successo del primo banchetto, è con grande piacere che vi comunico la cifra raccolta:510 euro.
Direi che la città ci chiede di andare avanti senza tentennare, la cosa ci infonde nuova energia e ci conferma che non siamo soli. Sicuramente ora abbiamo anche una responsabilità in più, molti cittadini credono in noi e noi ora dobbiamo rispondere anche a loro.
Vi ricordo il prossimo appuntamento venerdi 26 alle ore 20 per l'apertura al pubblico della sede per dare informazioni e ricevere contributi, e per fare tra di noi il punto della situazione.
Augusto

Riccardo Sartor ha detto...

E per tutti coloro (privati cittadini, movimenti e associazioni) che sostengono la causa contro l’Altanon, ma che non possono partecipare alle iniziative del movimento, è stato attivato un conto presso le Poste mediante una carta Postepay.
Per chi volesse fare un'offerta pur essendo lontano da Feltre o non potendo recarsi nei luoghi indicati può compiere un versamento Postepay alla carta di numero: 4023 6005 7478 3330; titolare: Lucio D'Alberto; con causale versamento: “Ricorso TAR Altanon”.
Riccardo Sartor