giovedì 6 novembre 2008

DURANTE, MA ANCHE DOPO, LA RIUSCITISSIMA SERATA DEL 23OTTOBRE SCORSO IN MOLTI HANNO MANIFESTATO INTERESSE PER LE PROPOSTE DEL COMITATO TESE A ORGANIZZARE UNA SERIE DI SERATE ED INIZIATIVE AL FINE DI COINVOLGERE I CITTADINI, A MONITORARE IL TERRITORIO E AD AVVIARE PERCORSI CONDIVISI, INIZIATIVE CHE DIANO LA POSSIBILITA' AI CITTADINI DI ESSERE INFORMATI E DARE IL LORO CONTRIBUTO IN TERMINI DI IDEE, CONOSCENZE, ESPERIENZE, PROPOSTE..DAR VITA CIOE' A DEI LUOGHI DI PROGETTAZIONE E PROGRAMMAZZIONE CONDIVISA..COSA CHE è FINORA MANCATA A FONZASO.
MOLTE LE IDEE AVANZATE.. DA UN APPROFONDIMENTO (COINVOLGENDO ANCHE TECNICI ED ESPERTI) SULLA QUESTIONE "NOCIVITA' E INSALUBRITA'" A UN RIPENSAMENTO DELL' AREA INDUSTRIALE DI FONZASO (COINVOLGENDO GIOVANI UNIVERSITARI E TECNICI,MA GUARDANDO ANCHE A FELICI ESPERIENZE CONCRETIZZAE IN ALTRE AREE). SENZA PERO' DIMENTICARE LE POTENZIALITA' AGRICOLE E AMBIENTALI DEL TERRITORIO CHE CI OSPITA.
UN CAMMINO DI PROPOSTA E CONOSCENZA CHE OVVIAMENTE E' APERTO AD OGNI SUGGERIMENTO E CHE è SOPRATTUTTO BASATO SULLA PARTECIPAZIONE E IL COINVOLGIMENTO DEI CITTADINI.

4 commenti:

Anonimo ha detto...

ritengo molto utile contattare e se possibile sentire laureati o laureandi di tutti gli indirizzi per essere coinvolti in un eventuale sviluppo del nostro territorio perchè diventi un paese nuovo con nuove idee e con un'orizzonte futuro migliore non come negli ultimi 15/20 anni lasciato allo sbando e governato da persone per niente competenti e disiteressate.

Anonimo ha detto...

purtroppo non solo a Fonzaso ma un po' ovunque gli amministratori non dialogano e ascoltano i cittadini e cio' è molto grave

Anonimo ha detto...

Spero che le vostre idee e proposte riescano a coinvolgere molti cittadini e professionisti fonzasini

Anonimo ha detto...

Sono un abitante di Frassenè e mi auguro che si parli ancora di nocività e rumori
grazie