domenica 17 ottobre 2010

ANCOSA SULLA QUESTIONE ANTENNE.. risposta del "Comitato su con le antenne" al Sindaco Furlin


Leggendo, nel Corriere delle Alpi del 12 ottobre 2010, le dicharazioni del Sindaco Furlin siamo rimasti piacevolmente colpiti.
Sicuramente, vista la sensibilità dimostrata nelle sue affermazioni “L’alcol tra i giovani è fenomeno preoccupante e un sindaco -che deve tutelare la salute pubblica -ha diritto di intervenire se lo ritiene opportuno”, non potrà ignorare la nostra situazione di cittadini che assumono, non per scelta ma per imposizione sostanze nocive quali le onde elettromagnetiche.
Il Comitato Su Con Le Antenne da qualche settimana sta raccogliendo informazioni e sta sensibilizzando la popolazione riguardo la tematica dell'inquinamento elettromagnetico.
Questa sensibilizzazione non è chiaramente da confondere con una forma d'allarmismo infondato visto che dati certi di nocività esistono.
Importanti da questo punto di vista sono stati e continuano ad essere i contatti con comitati e associazioni di diverse parti del Veneto e con i laboratori d'analisi indipendenti.
Crediamo sia fondamentale che ognuno si assuma le proprie responsabilità tanto più il primo cittadino che per definizione è responsabile e garante della salute pubblica.
Bisogna avere una visione a 360° su un territorio fragile come il nostro, in cui, noi pensiamo, sia indispensabile una campagna seria e imparziale di monitoraggio delle diverse nocività.
COMITATO SU CON LE ANTENNE

3 commenti:

Anonimo ha detto...

Penso che il sindaco come pure tutta l'amministrazione non importi nulla la salute pubblica basta sentire in giro qualche discorso di questi amministratori per capire che, quanto in basso sia finito Fonzaso. E' da piangere.

Anonimo ha detto...

Visto che non si vuole dare e fare corretta informazione, e tanto per dare una risposta al precedente post andateVi a leggere gli articoli riportati sui giornali locali del 22 e del 29 ottobre....
Un Fondasin

Anonimo ha detto...

Trovo sconcertante questo ultimo post. Spero gli rispondiate per le rime. E' facile nascondersi dietro a un nick e sputare fango!! Non dovete prendere lezioni di "corretta informazione" da nessuno soprattutto da chi è legato ad ambienti che hanno avuto la predisposizione di negare, sempre, l'evidenza dei fatti e usare l'insulto e la diffamazione a ogni piè sospinto
Questo è un bellisismo spazio gestito da cittadini che non si perdono in polemiche personali e dileggi da bar (sport preferito in certi paeselli)ma che cercano di diffondere notizie ed informazioni per lo più prodotte (comunicati iniziative ecc..) o ricevute da altri comitati associazioni e cittadini che non hanno la visibilità di taluni amministratori o loro tirapiedi a cui vien riservato spazio e visibilità ovunque
Siamo in tanti a far visita a questo luogo e le quasi QUARANTAMILA visite lo dimostrano Traete forza e energia x continuare in questa vostra opera di informazione che taluni altri..saccenti e ben foraggiati nn riescono proprio a fare!!
Complimenti anche per le iniziative a tutto campo che tanti saccenti assessori (fonzasini e non) non riescono non solo a fare ma nemmneo a pensare
Vi sono vicino

Antonio Corso
Feltre