sabato 2 ottobre 2010

ANCORA SULLA QUESTIONE "ANTENNA" A FONZASO.. il comitato risponde al Sindaco


L'ANTENNA NON VA POTENZIATA MA SPOSTATA SENZA SE E SENZA MA!

Lo stupore continua dinnanzi alle ultime dichiarazioni del Sindaco Furlin “Premetto che non ne sapevo niente”.
Com'è possibile che un sindaco che si dichiara a stretto contatto coi cittadini e attento alle problematiche del territorio ignorasse completamente il potenziamento di un'antenna posta in centro abitato?
Com'è possibile che scelte così importanti per la salute e la qualità della vita siano completamente svincolate dal controllo e potere decisionale politico??
Assurdo parlare di normative e procedure burocratiche quando in ballo vi è la salute soprattutto dei bambini considerando che il dibattito sui danni da esposizione a campi elettromagnetici è acceso e ben documentato con dati scientifici comprovati.

E poi “ho le mani legate”...il Sindaco Teresa De Bortoli del comune di Pedavena poteva anch'essa fare una simile dichiarazione e invece “Pur nella certezza che il progetto rispettasse tutte le normative sull’inquinamento da onde elettromagnetiche e pur considerando che siamo comunque colpiti ogni giorno, direttamente o indirettamente da campi elettromagnetici, abbiamo ritenuto opportuno salvaguardare un luogo densamente abitato dove è presente anche l’asilo ”.
Una linea, quella del comune di Pedavena coscienziosa, informata e sensibile riguardo l'inquinamento e il benessere della popolazione. Qui a Fonzaso riscontriamo una linea esattamente opposta, basti pensare che la giunta continua ad anteporre discorsi di stampo economico alle promesse fatte e mai mantenute per quanto concerne la rimozione e lo smaltimento dell'eternit – amianto presente nella stessa zona dell'antenna in questione, eternit-amianto riconosciuto a livello globale come materiale altamente cancerogeno.
Temiamo che per l'ennesima volta siano i cittadini a doversi autotutelare organizzando incontri con tecnici ed esperti del settore.
L'antenna non va potenziata ma SPOSTATA senza se e senza ma!

Comitato SU CON LE ANTENNE
suconleantenne@gmail.com

4 commenti:

Anonimo ha detto...

è evidente che non ci sara mai un aiuto da parte dell' amministrazione corrente ai cittadini su questi temi, come avete detto voi, sono interessati solo alla parte economica (salvo poi toppare anche li', vedi i derivati...)quindi la gente dovra' abituarsi ad agire in prima persona scavalcando le istituzioni...non siamo mica a napoli, dove i sindaci fanno perfino lo sciopero della fame per non avere discariche, qui comanda la lega !

Anonimo ha detto...

Mi rammarico che il Sindaco esterni dichiarazioni "non ne so nulla" anche se ci sono gli uffici preposti a rilasciare i relativi permessi comunque nel merito i problemi erano già nati fin dalla prima installazione se un primo cittadino fa queste affermazioni mi ritengo autorizzato a dire a cosa serve, se torni a casa sua ne è giunta l'ora, anche l'eternit opera di risanamento incompiuta nel brolo come mai si preoccupa dell'azienda che deve spendere troppi soldi, mentre non gli interesa niente dell salute dei cittadini, è una cosa vergognosa.
Giusto quanto riportato nel volantino "cittadini svegliamoci" ne stanno combinando di tutti i colori, vedi proprio in questi giorni stanno arrivano le bollette dei rifiuti, una cosa veramente vergognosa di quanto si deve pagare mentre le buste paga sono sempre uguali, si taglino loro lo stipendio che è giunta l'ora.Condivido quanto riportato nel volantino "su con le antenne" e cioè anche le minoranze devono controllare di più, si va fare le pulci a cose che in certi casi non servono a nulla, questi fatti si devono tenere sott'occhio, come pure attenzione alla FONDERIA!!!!!!!!

Anonimo ha detto...

bene che ci sia tanta gente che si interessa e mobilita

Anonimo ha detto...

Per quanto concerne i rifiuti avete visto quanto si deve pagare? altro che non si aumentano le tasse in due anni il 32% in più è oa di controllare c'è qualcosa che non quadra. Svegliamoci.