domenica 13 dicembre 2009

INIZIATIVE A BORGO VALSUGANA E FELTRE..

IMPORTANTE SERATA PUBBLICA A BORGO VALSUGANA SULLA QUESTIONE ACCIAIERIA
(lunedì 14 dicembre ore 20.30) ORGANIZZATA DAL COMITATO "BARBIERI SLEALI"

intervengono:
dott. Roberto Cappelletti - dott. Marco Rigo (Associazione Medici per l’Ambiente
International Society of Doctor for the Environment (ISDE)
- Saverio Giongo ex operaio Acciaieria Valsugana (per ulteriori info cliccare qui)

PRESIDIO IN CONSIGLIO COMUNALE A FELTRE SULLA QUESTIONE "PRIVATIZZAZIONE DELL'ACQUA"
Lunedì 14 dicembre alle ore 18.30 avrà inizio il consiglio comunale di Feltre nel quale sarà presentata da parte della minoranza la proposta di delibera promossa dal comitato nel quale si chiede al consiglio di sancire il principio "dell'Acqua come Bene Comune", in controtendenza rispetto al processo di mercificazione portato avanti dal Governo con l'approvazione del decreto Ronchi. Dalle ore 18.00 saremo presenti, con un presidio colorato, davanti all'ingresso del consiglio comunale (fortunatamente è anche coperto...in caso di pioggia) per ricordare ai consiglieri comunali e al Sindaco/Senatore leghista Vaccari che quasi 9000 cittadini bellunesi hanno sottoscritto la nostra proposta. Ricordiamo che il signor Vaccari ha votato al Senato in favore della privatizzazione dell'acqua e addirittura, in quella votazione, il governo non aveva ancora posto la fiducia.
Inoltre, il comune feltrino ha dato il via , in collaborazione con il BIM e il comune di Cesiomaggiore, al devastante progetto della centrale idroelettrica di Salgarda. Per questi motivi sarà molto importante esserci e invitamo tutti a partecipare al presidio che dalle 18.00 andrà avanti fino alla votazione della nostra delibera. (per visitare il blog del comitato acqua bene comune cliccare qui)

AUGURI NATALIZI PENSANDO AL "PROGETTO ALTANON"
il Natale è alle porte e la battaglia contro il progetto nuovo Altanon è ancora aperta. Si attende la risposta del Presidente della Repubblica Giorgio Napolitano, interpellato per richiedere un suo intervento a tutela del patrimonio storico-architettonico della Città di Feltre: nelle scorse settimane gli sono state recapitate centinaia di email e migliaia di cartoline che, a quanto sembra, non sono passate inosservate nelle stanze del Quirinale. Molti cittadini inoltre attendono risposta alle quasi 500 osservazioni che sono state presentate in comune, liquidate dal sindaco Vaccari come "poco utili", modo elegante per dire che valgono poco più di niente e che quindi non rappresentano un ostacolo alla realizzazione del nuovo mostro di cemento davanti alla stazione. Osservazioni che - ricordiamo - volutamente parlano con un linguaggio semplice e popolare, proprio perché esprimono il sentire comune della popolazione che quel progetto, così com'è stato prospettato, non si deve fare. Le osservazioni attendono risposta da parte dell’ufficio di pianificazione del territorio e da parte del consiglio comunale che dovrà decidere sulle stesse. Dopo le osservazioni, il Piano Altanon sarà nuovamente nelle mani del consiglio comunale che sarà chiamato ad approvarlo definitivamente. Per quell'occasione, il nostro gruppo annuncia una nuova mobilitazione.
Nel frattempo il nostro gruppo vuole lanciare una nuova iniziativa!
L'Amministrazione Comunale di Feltre nel gennaio 2010 ci cambierà i Natali futuri, dando i natali al mostro "Altanon": 70 appartamenti, 4000 mq negozi, 52000 mc volume. Se non vuoi che il Natale sia così manda questo biglietto ai consiglieri comunali ed anche ad amici e conoscenti!!!
(http://www.fileupyours.com/files/252131/BuonNatale.jpg)

1 commento:

no forgialluminio ha detto...

Molto partecipata la serata di ieri a Borgo Valsugana Centiniaia di cittadini che hannos eguito con attenzione le relazioni dei medici e degli esperti.. complimenti ai barbieri Sleali