giovedì 31 dicembre 2009

BUONI AUSPICI PER IL NUOVO ANNO..



UN EREDITA' CHE PURTROPPO E' NOTA A NOI TUTTI.. ED è FATTA DI EMISSIONI IN DEROGA (di diossina, metalli pesanti ecc..) DI FRUTTETI E VIGNETI "INTENSIVI" INTRISI DI PESTICIDI CANCEROGENI E MUTOGENI, DI PROGETTI DEVASTANTI DECISI DA POCHI E MAI DISCUSSI COI CITTADINI (alla faccia della partecipazione) UNA ERESITA' CHE E' FATTA DI SFRUTTAMENTO E DEVASTAZIONE DEL TERRITORIO, DEL PAESAGGIO SPESSO PER FAVORIRE GLI INTERESSI DI POCHI..
CREDIAMO CHE TUTTO CIO' SIA CONTRASTABILE CON INIZIATIVE DAL BASSO, CON LA CONDIVISIONE DI CONSOCENZE, COMPETENZE E SAPERI.. COL "FARE RETE" E CON L'IMPEGNO IN PRIMA PERSONA A DIFESA DI AMBIENTE, SALUTE, QUALITA' DELLA VITA E DIGNBITA'

NELL'ULTIMO POST DEL 2009 DESIDERIAMO CONDIVIDERE, per l'ennesima volta, UNA SERIE DI IMMAGINI DELLA NOSTRA VALLATA IN CUI SI NOTA SI LA BELLEZZA DEL TERRITORIO MA ANCHE LA ONNIPRESENTE "CAPPA" (l'inversione termica che trattiene al suolo polveri e inquinanti per molti mesi all'anno) CHE DOVREBBE FAR MOLTO RIFLETTERE COLORO CHE VOGLIONO INSEDIARE NELLA VALLATA.. FONDERIE, INCENERITORI, INDUSTRIE E ATTIVITA' IMPATTANTI E INQUINANTI..

4 commenti:

Anonimo ha detto...

Auguri anche al Comitato di buona prosecuzione nei loro tanti e importanti impegni
Grazie

Anonimo ha detto...

auguri a voi e a tutti coloro che si impegnano come voi

Anonimo ha detto...

come è possibile che in questa nostra vallata i politici gli uomini di potere e gli industriali pensino solo a progetti per fare soldi e non per difendere l'ambiente e la salute?

Anonimo ha detto...

come già scritto in precedenza chi propone e promuove certi progetti devastanti si assume la responsabilità delle devastazioni che essa provocherà E noi dobbiamo ricordarci nomi e facce
Anna