giovedì 4 febbraio 2010

ALLARME TUMORI NEL FELTRINO

(dal Gazzettino del 4/2)
Neoplasie, i dati sono da paura Nel Feltrino record da guinness
"dati del 2005 parlano di 6614 visite svolte all’Ulss 2 contro 4177 effettuate mediamente nelle altre oncologie delle strutture ospedaliere regionali. Nel 2008 sono state erogate 12.152 prestazioni nei confronti di 1.551 pazienti. Questi e altri dati dimostrano la grande mole di lavoro effettuata dal servizio del Santa Maria del Prato e giustificano la promozione dell’Oncologia a unità operativa autonoma..."

e' molto importante sapere che:
(sempre dal Gazzettino)... Oncologia, arriva il reparto
Questa volta è fatta. L’Ulss 2 avrà nuova forza e nuove potenzialità per combattere i tumori. Ieri, infatti, la Giunta regionale ha approvato il passaggio da unità operativa semplice a unità operativa autonoma del servizio di Oncologia, che ora potrà essere dotata di un primario, e trasformato in unità operativa semplice il laboratorio di Biologia Molecolare.
Guido Trento "padre" del servizio..È la battaglia di una vita. Da anni il consigliere regionale Guido Trento lavora per un reparto oncologico e l’avvio della biologia molecolare

anche se "NOI RIBADIAMO CON FORZA CHE PREVENIRE E' MEGLIO CHE CURARE"

NON POSSIAMO, INOLTRE, NON NOTARE CHE SE NON NEVICA (O PIOVE) LE POLVERI SOTTILI CONTINUANO A "SFORARE" ..

2 commenti:

Anonimo ha detto...

Peccato, veramente peccato, che Guido non si ricandidi è l'unico Bellunese in Regione che ha sempre battagliato per il bellunese grazie Guido.

Anonimo ha detto...

sono dati che fanno accaponare la pelle. Ritengo che chi ci amministra non puo' fare finta di nulla, il dare colpa alle stufe e il non fare nulla, è per me sinonimo di responsabilità grave
Elisa