sabato 25 aprile 2009

PETIZIONE/AZIONE PER L' ACQUA BENE COMUNE(riceviamo e pubblichiamo)


L'Assemblea costitutiva di ieri a Belluno a sostegno della petizione/azione Acqua Bene Comune è stata un bel segnale di primavera: veramente tanti e motivati gli interventi di adesione, diverse le sensibilità di provenienza, unitari gli obiettivi in un clima di forte coesione e di positiva determinazione. Evidentemente l'acqua purifica incrostazioni da trasparenza e fluidità al sentire comune; così è stato possibile ascoltare decine di interventi diversi ma simili, unitari ma autonomi, fraterni anche tra persone che si incontravano per la prima volta; un importante primo passo per un lungo cammino.
Valter Bonan
-Di seguito riporto primo elenco di chi ha aderito nel primo incontro di ieri alla petizione del Comitato Acqua Bene Comune :
CAI ,Bacini di pesca della provincia di Belluno ,Coordinamento provinciale Associazioni Ambientaliste (WWF, Italia Nostra, Ctg, LegaAmbiente), Centro Internazionale Civiltà dell'Acqua, Pas Per Altre Strade, Comitato Prà Gras, Ass. Tina Merlin , Mountain Wilderness, Ufficio per la cultura e gli stili di vita in montagna Diocesi Belluno-Feltre, Samarcanda Commercio equo e solidale, Ass. Canne Blu, Mosca club Val Belluna, Gruppo Natura Lentiai , Ass. Culturale Magazzini Prensili, Ass. Culturale Confini Comuni, Ass. Culturale Per Sospirolo, Gruppo Acquisto Solidale El Ceston, Anpi, Csa BL.itz, Cooperativa guide naturalistiche-ambientali Mazarol .
-Onde evitare un intasamento dei gruppi di discussione abituali ne abbiamo costituito uno apposito su questa iniziativa:chi è interessato invii la propria mail con la manifestazione di interesse a : acqua.belluno@libero.it
-E' inoltre attivo un semplice blog/sito di snella informazione a sostegno dell'iniziativa : www.acquabenecomunebelluno.info
-Sono a disposizione i moduli stampati per la raccolta firme.

articolo di oggi suol Gazzettino (leggi)

Nessun commento: