giovedì 26 luglio 2007

SOSTEGNO AL COMITATO DI FORTOGNA

Il comitato "prà gras" non puo' che esprimere piena soddisfazione per le dichiarazioni di appoggio e di apprezzamento espresse al comitato di Fortogna dal Sindaco, dal Consiglio Comunale di Longarone e dall'assessore all'ambinete della provincia di Belluno Pison.
Da mesi siamo al fianco del comitato longaronese che si batte contro l'ampiamento della Metalba e con esso stiam facendo un bellissimo cammino di condivisione di esperienze, conoscenze e saperi. Riteniamo che sentire voci delle istituzioni che affermano che... "Facciamo nostre le preoccupazioni espresse dalla popolazione locale che vede fortemente minacciata la propria qualità della vita.."ormai i cittadini di Fortogna sono esasperati e hanno tutte le loro ragioni" "La qualità della vita va comunque considerata prioritaria"... ci incoraggia e da forza anche nella nostra richiesta all'Amministrazione Comunale di Fonzaso (e soprattutto al Sindaco Furlin) di una delibera chiarificatirce che escluda in modo netto e inequivocabile l' ipotesi Fonderia a Fonzaso (non consentendo non solo la fusione diretta da materiale grezzo ma anche la rifusione di scarti di lavorazione e di materiale di reciclo).
Speriamo che le voci che si son levate (giustamente) a difesa degli amici di Fortogna facciano meditare i nostri amministratori e concittadini.

Comitato Prà gras - stop industrie insalubri

4 commenti:

Anonimo ha detto...

seguo la vostra battaglia e vi sono, almeno moralmente vicino!
Un mio grande dubbio è quello di sapere se i politici di Fonzaso son consapevoli del fatto che voglion fare una fonderia o se sono stati presi per il...

Anonimo ha detto...

Solidarietà ai due comitati!!
Spero che dietro al non oler fare quella delibera da parte del Sindaco di Fonzaso non ci sia qualcosa di nascosto

Anonimo ha detto...

La ringrazio per intiresnuyu iformatsiyu

Anonimo ha detto...

La ringrazio per Blog intiresny