martedì 27 luglio 2010

FERMENTO ANCHE IN TRENTINO...




MOLTO BEN RIUSCITA E PARTECIPATA IL "CONVOGLIO LUMACA IN BICICLETTA" a BORGO VALSUGANA

Per vedere altre foto dell'iniziativa cliccare qui



















MA QUALCOSA SI MUOVE ANCHE A FOLGARIA...
Collegamento sciistico con il Veneto. Appello al Consiglio

"Chiediamo formalmente al Consiglio provinciale di impegnare la Giunta a pronunciarsi con chiarezza pro o contro il collegamento impiantistico e sciistico dell'altopiano di Folgaria, Lavarone e Luserna con il comune di Lastebasse, in Veneto". Questo l'appello lanciato con forza stamani alla terza commissione, presieduta da Roberto Bombarda, da una folta delegazione intervenuta in rappresentanza dei 1.700 cittadini dell'altopiano firmatari della petizione popolare presentata per dire "no agli impianti di Passo Coe e valle delle Lanze".
La portavoce del comitato, Francesca Manzini, ha letto un lungo e articolato documento (allegato dal titolo "Pioverna anno zero") da cui emerge come la Giunta provinciale abbia sempre palesemente disatteso gli atti politici - mozioni e ordini del giorno - approvati dall'assemblea legislativa del Consiglio, nei quali l'esecutivo si impegnava ad escludere ogni iniziativa destinata a permettere il collegamento con il Veneto. (per leggere tutto il comunicato cliccare qui)

Suggeriamo di vistiare la pagina di Facebook "il roveglio della farfalla" per poter vedere un volto assai poco idilliaco (e noto) del tanto osannato Trentino
(cliccare qui per visitare la pagina)

Nessun commento: