domenica 19 giugno 2011

SOLIDARIETA' AGLI AMICI DELLA VAL DI SUSA

RICEVIAMO E PUBBLICHIAMO QUESTO COMUNICATO:

Dopo le denigrazioni sui media, dopo la sceneggiata delle buste con proiettili, ecco il terzo tempo: ora notificano di tutto e subito ai NO-TAV, pur di indebolirli sul piano personale e metterli in cattiva luce di fronte all'opinione pubblica meno informata. Fossero anche multe per divieto di sosta.

Tutto per aumentare la tensione: la mattina del 17 Giugno inizia con perquisizioni della polizia a casa di Alberto Perino, a Condove e di altri quattro NO-TAV a Torino.
Proprio mentre il viceministro alle infrastrutture, il leghista Castelli, rilascia dichiarazioni che suonano come un disimpegno italiano sul fronte della revisione contrattuale con la Francia, presupposto alla conferma dei finanziamenti UE; ma per giustificarsi scarica unicamente le responsabilità sui "violenti che impediscono l'avvio dei cantieri".

73 avvisi di garanzia sono giunti negli ultimi 15 giorni e sono, stranamente, relativi a episodi di disubbidienza civile di un anno e mezzo fa come di meno di un mese fa.
Nella conferenza stampa convocata al presidio della Maddalena il movimento:

  • dichiara di non essere spaventato da questi provvedimenti, che non intaccano la volontà di resistenza diffusa tra la popolazione;
  • deplora il fatto che la magistratura non proceda con altrettanto tempismo per le numerose denunce di illeciti commessi dai promotori dell'opera o su episodi criminosi quali gli incendi dolosi dei presìdi di Borgone e Bruzolo.
Approfondimenti su
- notavtorino.org
- notav.info
- notav.eu

RICORDIAMO CHE QUALCHE ANNO FA ABBIAMO CONSEGNATO LA NOSTRA BANDIERA AD ALBETO PERINO A CUI VA TUTTA LA NOSTRA SOLIDARIETA' E VICINANZA



CHI LOTTA PER LA PROPRIA TERRA.. A TUTELA DELLA STESSA, DELLE SUE RADICI, DEL PAESAGGIO..DEL TERRITORIO.. PER LA SALUTE NON E' CERTO UN DELINQUENTE MA UN UOMO CON UNA DIGNITA' !!!

Nessun commento: