sabato 30 aprile 2011

VERSO I REFERENDUM DI GIUGNO

Uniti per i referendum
La situazione è drammaticamente chiara: hanno paura del voto e stanno tentando di truccare le carte per sottrarsi al giudizio diretto degli elettori. Sanno che perderanno su tutti i quesiti, acqua, nucleare, legittimo impedimento; non se lo possono evidentemente permettere ed hanno deciso di boicottare il voto, oscurando i referendum, censurando l'informazione, impedendo l'election day per ostacolare il raggiungimento del quorum. Ma non è bastato, la mobilitazione dal basso è continuata a crescere ed ora ricorrono all'inganno tentando di approvare subdoli provvedimenti legislativi dell'ultima ora utili solo a depistare i cittadini e ad aggiungere confusione alla voluta disinformazione.
Sviliscono il parlamento, negano il confronto, occupano i media perchè hanno paura che i cittadini siano liberi di decidere e facciano valere le proprie scelte.
Vogliono fuggire dai rischi della democrazia.
Ci vogliono divisi ci troveranno uniti, ci vogliono distratti ci troveranno preparati, ci pensano già al mare il 12/13 giugno ci troveranno nei seggi: per l'acqua pubblica, contro il nucleare, per salvare la democrazia.
INTERESSANTE SERATA A PONTE nelle ALPI..
"Abbiamo fermato il nucleare?" Ponte nelle Alpi 4 maggio 2011 ore 20,30 teatro " Pierobon"
Massimo Scalia insegna Fisica Ambientale all'università La Sapienza di Roma. Esponente storico del movimento ambientalista e antinucleare italiano, è stato deputato dall'87 al 2001, e presidente della Commissione Ecomafie. Attualmente è presidente del Comitato tecnico-scientifico per il Piano energetico della Regione Lazio

INIZIATIVA A BELLUNO IN DIFESA DEI REFERENDUM....

"Uniti per i Referendum" trasforma la fontana di Belluno in un grande simbolo nucleare

Belluno - Acqua è vita il nucleare è morte!

Happening in difesa dei referendum

per i dettagli dell'iniziativa cliccare qui

2 commenti:

Fabbris Pierluigi ha detto...

Credo che le scorrettezze ci siano state da ambo le parti. Con tentativi per togliere i referendum con più seguito da parte del governo. Da parte dei referendari c'è stata la scorrettezza di presentare la privatizzazione della gestione dell'acqua. Di una cosa sono certo si deve andare a votare. Ne ho parlato anche qui:
http://lassise.blogspot.com/2011/04/i-prossimi-passi-del-governo-vitali-per.html

Anonimo ha detto...

Trovo che cio' che sta facendo il governo per creare silenzio attorno a questi referendum sia scandaloso La truffa sul nuclerare e quella che sarà tentata sull'acqua Altro che la repubblica delle banane