venerdì 19 ottobre 2007

FONZASO Faccia a faccia questa sera in Municipio tra i cittadini, il presidente di Palazzo Piloni Sergio Reolon e la sua giunta

(M.G.)Si discuterà anche della strada a scorrimento veloce nell'incontro tra il presidente della Provincia, Sergio Reolon, e i cittadini di Fonzaso, in programma per questa sera, alle 20.30, nella sala del consiglio del Municipio.
«Illustrerò le iniziative e gli interventi attuati in questo periodo dall'Amministrazione provinciale - ha anticipato Reolon - nello specifico si parlerà del lago del Corlo, del progetto Cismon (sistemazione delle sponde e interventi di difesa idrogeologica) e della Fenadora-Busche. Certamente si parlerà anche dell'insediamento della Forgialluminio».
«Non sapevamo si trattasse l'argomento, non siamo stati invitati, ma ci presenteremo alla serata - afferma Tiziano Fantinel del comitato Prà Gras - chiederemo alla Provincia di compiere una scelta politica. L'ente non si deve limitare solo a dire se i parametri sono giusti o no, ma deve tutelare il territorio, escludendo l'effettuazione di lavorazioni come la rifusione degli scarti. Abbiamo già incontrato Reolon e ci ha sempre rassicurato relativamente all'impegno nei confronti della tutela dell'ambiente. Noi chiediamo certezze, garanzie e l'imposizione di "paletti" che escludano l'insediamento di una fonderia. Il piano industriale della Forgialluminio riporta la descrizione "rifusione di scarti propri della lavorazione" pertanto temiamo che in futuro la fabbrica, se verrà ad esempio ceduta ad una multinazionale, si trasformi in una fonderia». Continua intanto la raccolta firme. «Lunedì prossimo allestiremo un banchetto al mercato - ha concluso Fantinel - ci sono dei cittadini che si scaricano il modulo della petizione dal sito internet».

7 commenti:

Anonimo ha detto...

ATTENZIONE ATTENZIONE
Da ora tutti i membri del comitato pra gras sono tenuti a presentarsi alla più vicina autofficina per provvedere ad una repentina sostituzione dei cerchi in lega della propria automobile con dei più proletari cerchioni in ferro in quanto la scelta dei cerchi in lega non si adatta bene al ruolo dell'alternativo ambientalista.
sicuri della vostra collaborazione vi aspettiamo alla prossima battuta deficitaria di spirito del nostro amatissimo sindaco
cordiali saluti

Anonimo ha detto...

IN INGHILTERRA IL MISTERO DEI CERCHI NEL GRANO,
A FONZASO QUELLO DEI CERCHI IN LEGA.

Anonimo ha detto...

CHIEDIAMO A TOPO GIGI DI RIPORTARE ALLA RAGIONE IL MAGO FURLI'. A PROPOSITO CHE FINE AVRA' FATTO LO ZECCHINO D'ORO?

Anonimo ha detto...

esatto...

Anonimo ha detto...

ATTENZIONE ATTENZIONE
Da ora tutti i membri del comitato pra gras sono tenuti...in quanto la scelta dei cerchi in lega non si adatta bene al ruolo dell'alternativo ambientalista.

Devo dire che il Sindaco ha proprio ragione, faccio però una considerazione, visto che per produrre i cerchi in lamiera servono fonderie e presse, ma anche tutti i veicoli (comprese le biciclette) comportano la fusione o la pressofusione per lo stampaggio delle materie prime.. non Vi rimane altro che andare a piedi...

Anonimo ha detto...

uno due tre quattro cinque dieci cento passi

Anonimo ha detto...

a qualcuno han promesso cielo e terra
gli altri gli schiacciano nel fango e nella terra