lunedì 14 maggio 2007

dal Gazzettino del 12 Maggio 2007



¨FONZASO
«Forgialluminio, se voto contro o mi astengo, non fa differenza»

Fonzaso

Il consigliere comunale di minoranza Cristian Lira non ci sta e ribatte alle critiche ricevute dall'amministrazione. Lira, eletto in consiglio con la lista "Sempre insieme per la comunità", è attualmente in Inghilterra, dove resterà per un lungo periodo, per motivi di lavoro: è stato accusato di non essere partecipe alla vita cittadina e invitato a dimettersi. Lira parla innanzi tutto del comitato sorto contro l'apertura in comune di uno stabilimento Forgialluminio: «Noto con piacere - dice Lira- come i cittadini abbiamo compreso che possono essere parte attiva nelle decisioni. Così ho fatto io finora, mentre la maggioranza cerca di sminuire il mio ruolo. Essendo in opposizione, se voto contro o mi astengo non c'è differenza, le decisioni vengono prese dai 12 della maggioranza. Ho sempre palesato la mia contrarietà, anche quando poi mi sono astenuto: chiedo che l'amministrazione si prenda le proprie responsabilità nelle scelte effettuate». Lira ribatte così alla critica di non aver preso posizione contro la Forgiallumionio in consiglio comunale e ricorda anche che i fonzasini sono attenti al problema indipendentemente dall'impegno dei consiglieri: «Il comitato non è legato alla mia figura, si tratta si un'iniziativa partita da alcuni cittadini preoccupati che vorrebbero prendere parte alle decisioni in comune».Elisa Trimeri

Nessun commento: