sabato 14 gennaio 2012

APPELLO IN DIFESA DELL'ACQUA !!!


in vista dell'assemblea del Comitato Acqua Bene Comune di lunedì 16 gennaio presso Centro Servizi Volontariato a Belluno ore 20 si anticipano alcune proposte di possibili azioni concrete da attivarsi prima del 20 gennaio:

  • Far girare l'appello il più possibile, attivando tutti i propri contatti per invitare alla firma personalità del mondo della cultura, dello spettacolo nonchè giuristi etc... Firma anche tu l'appello "Giù le mani dall'acqua e dalla democrazia!"
  • Per tutta la prossima settimana invitiamo ad organizzare banchetti, volantinaggi e attacchinaggi per informare i cittadini sull'imbroglio in atto. A tale proposito sono stati predisposti rapidamente un manifesto, un volantino e uno striscione. Per chi volesse utilizzarli sono scaricabili qui.
  • I nvitare tutt* ad esporre nuovamente le bandiere dell'acqua,
  • Nelle giornate del 18 e19 gennaio, a ridosso del approvazione in Consiglio dei Ministri del Decreto che contiene l'affossamento dei referendum, organizzare, in modo coordinato in tutta Italia, iniziative di visibilità nei punti centrali delle città (striscioni in punti visibili, flash mob, etc..), delle quali fare foto e video da mandare sia ai media locali che a ufficiostampa@acquabenecomune.org per la diffusione nazionale.
Queste sono solo alcune idee, ma ovviamente ce ne possono essere molte altre. L'importante è mandare il messaggio che il popolo dell'acqua è ovunque, è attivo e che non ammette alcun passo indietro!

Il 19 gennaio a partire dalle 15.30 a Roma sarà inoltre organizzato dal Coordinamento romano un presidio a Montecitorio, durante il quale ricorderemo al Governo Monti il pronunciamento referendario. .

Nessun commento: