mercoledì 25 febbraio 2009

..14 MORTI IMPUNITE?? ..APPELLO DA TEZZE sul GRAPPA

..e mentre il Paese si dilaniava sui testi sanremesi di Povia e della Zanicchi.. mentre in tanti dibattevano sulle vicende legate al “Grande fratello” e ad “Amici”.. mentre in tanti si infervoravano per un pallone o s’”imbacucavano” davanti al piccolo schermo.. “14 persone venivano assassinate.. per la seconda volta..”

Voci rotti dalla commozione, altre intrise di rabbia ma tutte pregne di indignazione e desiderose di chiedere, pretendere giustizia! Voci che hanno reso molto intenso e vivo l’incontro organizzato martedì 24 febbraio dal comitato "comitato di difesa del diritto alla salute di Tezze sul Brenta".
Tema centrale dell’assemblea il “cosa fare” dopo la sconcertante decisione del PM del Tribunale di Bassano che ha proposto l’archiviazione del processo PER IL CASO DELLA MORTE DEI LAVORATORI DELLA GALVANICA PM .... LAVORATORI AMMAZZATI DAL CROMO, DALLE CONDIZIONI DI LAVORO, E DAL PROFITTO A TUTTI I COSTI.
14operai morti !! condizioni di lavoro inammissibili e la decisione di archiviare.. cioè DI NON AVVIARE NEMMENO UN PROCEDIMENTO CHE ACCERTASSE RESPONSABILITA’ E COLPE!!
..“li vogliono assassinare una seconda volta” ha sussurrato qualcuno.
Presente all’incontro anche una delegazione del Comitato Prà Gras di Fonzaso. Abbiamo espresso tutta la nostra solidarietà e disponibilità a lavorare per costruire due importanti momenti di informazione e denuncia. Il 6 marzo a Bassano verrà indetta una assemblea pubblica e il 14 marzo sempre a Bassano una manifestazione per dire NO a questa assurda decisione
Un caso emblematico, di cui si sono occupati anche i media nazionali. Una grandiosa devastazione ambientale, con falde e terreni contaminati dal cromo, margherite mutate geneticamente che assumevano sembianze improponibili e soprattutto 14 morti.. e per tutto cio’ si decide di NON celebrare un processo ma di archiviare tutto. Dopo le archiviazioni dei tantissimi esposti del Comitato di Rosà che da anni si batte contro le ECOMAFIE adesso la misura è davvero colma E’ ora di dire BASTA!! Di esserci a Bassano 14 marzo Per esprimere vicinanza, indignazione e per portare, da ogni lembo del veneto, d’Italia la nostre esperienza di lotta e resistenza contro gli eco-mostri, le devastazioni finalizzate solo al profitto di pochi a scapito di tutti, di lobby economico-politico-imprenditoriali che pretendono di fare il bello e il cattivo tempo.. è ora di dire BASTA !!! PER LEGGERE L'APPELLO DEL COMITATO DI TEZZE SUL BRENTA..cliccare qui

OGGI DAI GIORNALI: LA PANDOLFO SPEGNE LA FONDERIA !! (leggi articolo)

Nessun commento: