mercoledì 15 ottobre 2008

APPELLO a FAVORE del COMITATO "CHIMICA FREE" - Cesiomaggiore

A distanza di qualche giorno dal nostro incontro col comitati "Chimica Free" di Cesiomaggiore abbiamo letto su un quotidiano un articolo che ci ha lasciato l'amaro in bocca
http://www.gazzettino.it/VisualizzaArticolo.php3?Luogo=Belluno&Codice=3940179&Data=2008-10-14&Pagina=9
Nonostante la mobilitazione dei cittadini di Cesiomaggiore e le tante firme raccolte, i lavori proseguono celeri, non risultano poste in essere azioni da parte di politici ed amministratori nella direzione del rispetto della volonta' popolare. Il comitato Prà Gras ha più volte palesato la propria vicinanza al comitato e ai cittadini di Cesiomaggiore Ma oltre alla disponibilità al raccogliere firme anche nel nostro comune vorremmo lanciare un appello a tutti gli altri comitati, alle associazioni, ad altre realtà e singolarità affinchè si mobilitino e si rendano disponibili a una raccolta firme e soprattutto ad un informazione diffusa Invitiamo pertanto tutti coloro che desiderano rispondere a questo appello a segnalarcelo. Speriamo possano partecipino alla serata del 23 ottobre da noi organizzata presso la sala comunale di Fonzaso (in piazza a fianco del municipio) sia per ascoltare il racconto degli amici di Cesiomaggiore sia per ricevere i moduli per la raccolta firme. Crediamo che tale mobilitazione sia molto importante, oltre che per proteggere la nostra salute, anche per tutelare il patrimonio ambientale, paesaggistico e di biodiversità del bellunese ed il lavoro fatto in questi anni da cooperative e aziende che hanno puntato sul biologico e sul recupero dei prodotti locali, ma anche per evitare che la val belluna diventi una "nuova" Val di Non (e cio' che ci raccontano gli amici del comitato trentino nn ci fa certo dormire tranquilli).

1 commento:

Anonimo ha detto...

Sono Luigi Casanova vicepresidente di CIPRA. Sono nativo di Sospirolo ma vivo a Cavalese. Se ne avete bisogno vi posso mettere in colleganmeto con gli ambientalisti della valle di NOn che combattono Melinda e comunque aiutare o sostenere, anche con l'associazione.
Ciao e buon lavoro Luigi Casanova