giovedì 5 luglio 2007

RICEVIAMO E VOLENTIERI PUBBLICHIAMO




Associazione dei “Comuni amici della Maschera

Spett.le Comune di Fonzaso (BL)

Con immensa gioia abbiamo appreso (sentendo le dichiarazioni del Sindaco G. Furlin) che la stragrande maggioranza delle industrie fonzasine sono insalubri di prima classe.

Non possiamo, inoltre,non approvare appieno l’iniziativa dell’Amministrazione comunale di conceder l’insediamento dello stabilimento della Forgialluminio. Apprezziamo tale determinazione che, incurante della già precaria situazione ambientale, del non bisogno di occupazione maschile che vi è in quella zona, dell’elevatissimo tasso di tumori, porta avanti un modello di sviluppo culturale-industriale che un certo pseudo-ambientalismo (con concetti quali sviluppo sostenibile, qualità della vita dei cittadini, tutela di ambiente e salute) tende a mettere sotto accusa.

Sappiamo dei vostri precedenti progetti riguardanti l’insediamento di un inceneritore e di un super centro genetico di suini, che purtroppo non sono andati a buon fine

Pertanto riteniamo che il Vostro comune sia meritorio di entrare nel ristrettissimo club dei: Comuni amici della Maschera, che annovera tra i suoi aderenti anche le note località di: Chernobyl, Seveso, Bophal.

Tra le nostre iniziative più apprezzate gli scambi culturali tra i vari comuni aderenti e un buono sconto per tutti i cittadini del suo comune per l’acquisto di:

n. 1 maschera antigas + n. 1 kit di sopravvivenza

n. 1 maglietta “anche io risiedo in un comune insalubre” (foto sotto)

In attesa di vostre comunicazioni e dell’auspicata adesione Vi auguriamo un futuro sempre più insalubre e ricco di polveri di alluminio, vapori acidi e basici, nubi oleose.


direttore generale dell’associazione

Comuni amici della maschera


3 commenti:

Anonimo ha detto...

sono il vice direttore del gruppo industriale produzione maschere antigas di una nota aziendadel nord europa.
Volevo ringraziare il sindaco di fonzaso per l'aumento alla nostra produzione e informarlo che a natale gli manderemo un cesto di frutta ...ovviamente prodotta vicino alla forgialluminio
grazie A. Nonimo

Anonimo ha detto...

ahaha davvero esilerante..
..anche se dietro al sorriso c'è un filo di amarezza, x certe scelte a mio avviso scellerate che nn tengon conto della fragilità dell'ambiente.. dell'ecosistema
..scelte spesso fatte con leggerezza o per assecondar sete di potere..profitto..di lauti guadagni..e poi..le tragedie..
..fermatevi fin che siete in temppo!!

Anonimo ha detto...

L'altro giorno il sindaco è stato ospite di TB, e ha disquisito per mezz'ora con le domande fatte dal cronista. Io mi chiedo, non sarebbe stato più serio e coerente(visto che c'è chi non è d'accordo) chiamare anche la controparte? Mi sembra che sia facile esporre le proprie idee senza che nessuno le contesti o comunque qualcuno documentato che fa domande precise su dati tecnici o quant'altro. Insomma, questa decisione mi sembra frutto di una sostanziale facilitoneria alla Fonzasina!