martedì 1 giugno 2010

RACCOLTA FIRME A BORGO VALSUGANA













durante tutta la giornata di mercoledì, dalle 8.30 alle 18.00, davanti al bar Milano,
praticamente tra la piazza Romani e la piazza Degasperi di Borgo, ci sarà un gazebo per raccogliere firme a sostegno dell'esposto.
Passate parola e ricordate di dire a chi verrà a firmare che è necessario
portare la carta d'identità.


DI SEGUITO L' ESPOSTO CHE SI INVITA A SOTTOSCRIVERE

La procura di Trento ha aperto un fascicolo di indagine per DISASTRO AMBIENTALE a seguito dei dati sull’inquinamento presentati dai medici per l’ambiente.
L’esposto che sarà presentato dalla popolazione della Valsugana affiancherà quello dei medici e avrà l’effetto di rafforzare la necessità di proseguire nell’azione giudiziaria. Le risorse necessarie possono essere garantite dalle istituzioni se vi è
una FORTE RICHIESTA POPOLARE di fare chiarezza e di mettere in luce tutte le responsabilità penali e civili di tale situazione.
La popolazione DEVE dare segnali forti e incisivi e DEVE PRETENDERE dalle istituzioni – Comune, Provincia, Magistratura e Forze di Polizia - che siano messe in atto tutte le azioni necessarie alla tutela dei nostri diritti inalienabili, PRIMO TRA TUTTI QUELLO DELLA SALUTE !!

L’esposto E’ ESSENZIALE per:
1) Segnalare possibili reati penali che altrimenti potrebbero rimanere impuniti.
2) Esprimere la volontà della popolazione ad essere tutelata dalle istituzioni.
3) Richiamare alla responsabilità politici e funzionari che su questa vicenda hanno un atteggiamento negazionista del problema. Per primi l’Azienda Sanitaria, l’Appa, la
Provincia.


Si ricorda che a tutt’oggi a seguito della segnalazione della presenza di
polveri tossiche sugli edifici di Borgo, NESSUNO ha ritenuto di inviare neanche un
vigile urbano o un vigile sanitario per fare un’ispezione dei luoghi segnalati.
Firmare un esposto non comporta nessuna responsabilità individuale né la necessità di investire risorse personali, sia in termini economici sia di tempo.

Nessun commento: