Grazie alla mobilitazione dle comitato "SU CON LE ANTENNE" QUALCOSA SI MUOVE...
(dal Corriere delle Alpi")
Fonzaso, l'Arpav fa partire i controlli vicino all'antenna E il comune promette che i dati saranno resi pubblici
nell'articolo si legge anche:
È già stato piazzato dall'Arpav l'apparecchio di rilevamento per l'elettrosmog nelle immediate vicinanze dell'antenna di telecomunicazioni che sta crescendo in altezza di altri sei metri in mezzo a scuole a case, tra via Padre Pasa e via Papa Luciani. «Renderemo noti i dati alla popolazione appena li avremo a disposizione», annuncia l'assessore fonzasino Stefano Toigo, che presenta le azioni adottate dall'esecutivo Furlin a tutela della salute dei cittadini preoccupati dal diffondersi delle onde elettromagnetiche in pieno centro abitato. Sulla scia delle sollecitazioni dei componenti del comitato "Su con le antenne", che hanno chiamato in causa l'amministrazione scendendo in piazza con una campagna informativa e di volantinaggio, arrivano così le contromisure.
(per leggere tutto l'articolo cliccare qui)
VA INOLTRE SEGNALATA UNA DELIBERA DI GIUNTA CHE VIETA OGNI INNALZAMENTO DELLE ANTENNE PRESENTI SUL TERRITORIO COMUNALE
NEL FRATTEMPO IL "COMITATO SU CON LE ANTENNE" STA ELABORANDO DELLE OSSERVAZIONI AL PATI PROPRIO IN MATERIA DI ANTENNE
CREDIAMO CHE QUESTO SIA UN ULTERIORE ESEMPIO DI COME LA MOBILITAZIONE E LA AUTO ORGANIZZAZIONE DEI SORTISCA SEMPRE OTTIMI RISULTATI (che che ne dicano i professionisti del "tanto non si puo' fare nulla" e del "perdete solo tempo")
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
10 commenti:
bene....comunque intanto, la settimana scorsa c'è stato un gran lavoro da parte di parecchi operai presso l' antenna, per collegare tutti i nuovi elementi, e costruire una tettoia sopra ai nuovi armadi esterni...
che sia un cambio di rotta della coscienza ecologista dell' amministrazione ?.....mi vengono dei dubbi, visto da quel che ho letto sui giornali, il sindaco ha appena prorogato di sua iniziativa la concessione per la forgialluminio, auspicando che la costuiscano in fretta...ma io mi faccio una domanda : se fosse stata costruita prima della crisi, non sarebbe ora uno dei tanti altri capannoni abbandonati ?...
ovviamente si è ancora molto lontani dal traguardo.. ma la strada è giusta Se c'è la collaborazione di molti anche quesl comitato riuscirà a ottenere molto..
bene, speriamo che i dati oggettivi smentiscano i timori degli abitanti della zona.
auspico che quello che uscirà dalla campagna di rilevamento venga poi rispettato da ambo le parti, se non c'è pericolo il comitato ne prenda atto, se il campo è preoccupante, beh, che spostino l'antenna.
arre
trovo sciococ pensare che ci siano "due parti" che si contrappongono C'è invece un desiderio comune di fare chiarezza e tutelare la salute di chi vive in quella zona Auspico un monitoraggio continuo e un impegno costante dei cittadini della zona Chi vede l'impegno diretto dei cittadini come "fumo negli occhi" e come un qualcosa da demonizzare ha una visione delle cose decisamente diverso dal nostro
Una cosa è da chiedersi in altre realtà il comune prepara le piazzole dove installare le antenne chiaramente lontano dalle scuole e dalle abitazioni prendendo pure cifre considerevoli andiamo a chiedere quanto ricavano dall'antenna vicino alo cimitero ma è mai possibile che a Fonzaso l'amministrazione non si curi dei loro cittadini? è un assurdo mi chiedo ma cosa c'è che non va.
sciocco? mi pare un dato di fatto che ci sia un comitato di cittadini da un lato e telecom dall'altra.
arre
Per quanto concerne la fonderia forse il Sindaco, anzi tuttta l'amministrazione dve ricordarsi che prima che inizi la costruzione si troverà una grande manifestazione in merito, si interessino invece del deseserto (di aziende) in Z.I.
Si diano da fare a trovare risorse che da altre parti ci sono anzichè aumentare il rifiuti (32% in 2 anni) vediamo a Seren la metà di noi. Vergogna.
specifico per arre.....telecom+vodafone+geometri comunali (che pare agiscano in proprio) contro comitato di cittadini, e nel caso fonderia, sindaco contro comitato di cittadini...
E allora cosa aspettiamo a mobilitarci contro queste caste anche perchè mi sembra che non cia più tanta coesione in amministrazione!!!!!!
Posta un commento