martedì 20 maggio 2008

Spedizione in Prefettura del Comitato Prà Gras

M.G.) Trasferta in Prefettura per il Comitato Prà Gras. Ieri pomeriggio alcuni esponenti del comitato che si è battuto per avere chiarezza sul nuovo stabilimento della Forgialluminio 3 a Fonzaso, hanno illustrato le proprie attività e la propria "storia" al Prefetto di Belluno, Provvidenza Delfina Raimondo.
«Abbiamo spiegato tutte la iniziative attuate in un anno e mezzo - ha raccontato al termine dell'incontro, Tiziano Fantinel, portavoce del Comitato - abbiamo consegnato le firme raccolte, comunicando le nostre impressioni, gli incontri positivi con la Provincia, i Comuni di Lamon e Sovramonte, non nascondendo anche le difficoltà che abbiamo avuto con la nostra Amministrazione comunale. Il Prefetto ci ha dato dei consigli». Il comitato non si pronuncia definitivamente sul documento redatto dal Consorzio d'industrializzazione dei Comuni di Fonzaso, Lamon e Sovramonte, in cui si specificano le attività e le sostanze proibite. «Siamo in attesa di poter leggere il documento recentemente deliberato - ha continuato Fantinel - che prevede per il primo stralcio solo l'attività di forgiatura. Organizzeremo poi degli incontri pubblici per illustrare la parti principali. Siamo ancora in attesa dell'incontro che doveva organizzare il sindaco. Noi invece proseguiamo e coinvolgiamo i cittadini che sono gli attori principali della vicenda. Grazie a loro abbiamo raggiunto questo primo traguardo. Sono state smentite frasi come "non c'è niente da fare", "tanto decidono loro". La cittadinanza ha invece un peso».

8 commenti:

Blog su blogger di Tescaro ha detto...

Coraggio tenete duro e non arrendetevi mai, teniamoci in contatto. Tiziano. :-))

Anonimo ha detto...

vi siete dimenticati di dire grazie al comitato, se non ci foste stati voi

Anonimo ha detto...

credo che sia sotto agli occhi di tutti il comportamento del sindaco e dei suoi consiglieri
E non solo in questa vicenda

Anonimo ha detto...

Fonzaso sta diventando famoso non solo per questa vicenda in cui gli amministratori hanno dimostrato quanto valgono ma anche per la storia del prestito che hanno fatto Sono riusciti a finire su Panorama e non certo per i loro meriti

Anonimo ha detto...

con tutto il rispetto per panorama la vicenda è stata ripresa un mesetto fa da Il sole24ore, il maggior quotidiano di economia in italia:speriamo solo che sappiano cosa fare..prima di farci pagare altri soldi che potrebbero essere risparmiati...mi offro volontario per una consulenza gratuita su come cercare di sistemare la situazione:dico solo che la colpa non è della BCE!!!!!

Anonimo ha detto...

Giustamente chi pagherà tutti i debiti di questa folle operazione finanziaria, bella figura ci fanno fare sarebbe giusto che se li pagassero loro per quello che stanno combinando ivi compresa l'operazione fonderia perchè non incontrano la cittadinanza e relazionano sulla fondera e sulprestito?

Anonimo ha detto...

dobbiamo reagire come cittadini E' intollerabile continuare a subire decisioni di cui poi paghiamo le conseguenze Chi risponde del super prestito? l'assessore al bilancio?

Anonimo ha detto...

ben detto chi paga questi debiti? l'assesore al bilancio e la sua maggioranza dovrebbero farsi un esame di coscienza e sborsare l'importo che i cittadini di Fonzaso dovrebbero pagare per i malefatti e l'incapacità di questa amministrazione, ivi compresa la questione fnderia vergona