martedì 13 novembre 2007

.."UN CONFRONTO A PIU' VOCI"..

a seguito della decisione dell'Amministrazione di Fonzaso di promuovere un tavolo di confronto anche sulla questione "forgialluminio a Fonzaso" al quale non troveranno spazio le voci dei cittadini e del comitato....

.."un confronto a piu' voci"..

...ma a quanto pare si son volute escludere le voci più scomode… probabilmente quelle piu' discordanti e desiderose di porre domande (non scontate e imbarazzanti) e di chiedere certezze e chiarezza.
Si son volute escludere le voci dei cittadini... la voce del comitato "Prà Gras" che da mesi si interessa della questione Forgialluminio a Fonzaso e che ha sollevato non poche questioni e interrogativi.
Alla faccia della democrazia... della partecipazione dei cittadini alle decisioni.
Si è voluto per l'ennesima volta affrontare la questione a porte chiuse, lontano da occhi e orecchie indiscrete…
Il segnale che arriva dall'Amministrazione di Fonzaso è forte e chiaro "questa è una cosa nostra… voi ne siete esclusi".
Speriamo che questa visione della questione non appartenga anche a tutti le altre figure che troveranno posto a quel tavolo e che qualcuno abbia il coraggio, la forza di farsi portatore delle nostre istanze.
Ovviamente questo ennesimo episodio di lealtà non ci toglie ne' energia né determinazione... anzi… ci fa capire quanto siano scomodi i cittadini quando osano alzare la mano e chiedere… dire… mettere in discussione… ci fa capire come certa "politica" sia davvero lontana dai cittadini… (dalle loro esigenze e dalle loro aspettative per il futuro) barricata dietro le spesse porte del potere.

Comitato Prà Gras

2 commenti:

Anonimo ha detto...

che bella novità.
su questa vicenda il comune ha sempre deciso tutto a porte chiuse Tenendo all'oscuro i cittadini
Bell'esempio di democrazia

no forgialluminio ha detto...

vorremmo solo precisare che noi non siamo affatto quelli del NO e basta..
abbiamo letto tutta la documantazione (e non so quanti altri lo han fatto) la abbiamo sottoposta ad esperti..
non abbiamo mai smesso di fare domande (e di ricevere pochissime risposte)
di consultare tecnici ed esperti del settore (e chi altro lo ha fatto?)
E le tantissime firme raccolte testimoniano che non siamo solo in questa richiesta di chiarezza e verità
..il comitato è comunque aperto e chiunque puo' venire e dire la sua, anche criticare ovviamente.. le nostre porte son sempre aperte..