I rilevamenti dell'Arpav: peggiora la qualità dell'aria con aumento delle polveri fini oltre i limiti di legge
Feltre
In peggioramento la qualità dell'aria feltrina. Dopo un periodo sostanzialmente positivo e stabile, la scorsa settimana si è verificato un cambiamento nei parametri rilevati dall'Agenzia per la Prevenzione e Protezione Ambientale del Veneto.
Nell'intervallo temporale dal 15 al 21 ottobre, infatti la centralina Arpav di via Colombo a Feltre ha infatti segnato un aumento nella concentrazione degli inquinanti monitorati, ad eccezione dell'ozono.
Mercoledì 17 e giovedì 18 sono segnate come le due giornate nere in cui è stato superato il limite giornaliero delle polveri Pm10.
La soglia di 50 microgrammi per metro cubo è stata infatti superata mercoledì scorso con la media di 58 microgrammi e giovedì con 56 microgrammi, mentre il dato è sceso notevolmente venerdì 19 e sabato 20.
Finora la media dei dati acquisiti nel 2007 è pari a 29 microgrammi per metro cubo, che a fine anno dovrà essere confrontata col limite annuale in vigore di 40 microgrammi.
I dati sono consultabili quotidianamente, dopo le 12, in internet all'indirizzo www.arpa.veneto.it alla voce qualità dell'aria/Belluno.
Nessun commento:
Posta un commento